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CEO donna - Industria laser manifatturiera - Rivista Manufacturing in Focus

Woman CEO - Manufacturing Laser Industry - Manufacturing in Focus Magazine

Alana Bittencourt |

Fatto in America
Fotonica americana

Scritto da Claire Suttles

American Photonics (APC) produce ottiche laser di precisione per l'industria dei laser a CO2. IL
l'azienda si è guadagnata un posto in un mercato competitivo fornendo parti laser sostitutive
per i clienti che desiderano prodotti di alta qualità senza pagare i prezzi elevati praticati da
OEM.

L'operazione high-tech ha radici locali che risalgono al 1940, quando Jack
Walters Sr. ha fondato la American Torch Tip Company (ATTC) in un piccolo garage. L'azienda è cresciuta
e prosperò, aprendo la strada a diverse iniziative imprenditoriali. Nel 2001, il nipote del fondatore,
Steve Walters, riconobbe il potenziale di mercato per la produzione di ottica e lanciò l'azienda
American Photonics è una delle undici società attualmente sotto la famiglia Walters
ombrello. "Si tratta di una famiglia con quattro generazioni di produzione", afferma Ana Walters, CEO di APC,
che si sposò con la dinastia manifatturiera e partì correndo. “[APC] lo è davvero
gestito ogni giorno da me e mio marito. È un’azienda di famiglia.”

L'azienda a conduzione familiare è orgogliosa di produrre in America. In effetti, la famiglia Walters
ha fondato l'azienda appositamente per portare una presenza americana nel settore delle lenti laser.
APC è l'unica azienda ottica che produce il 100% dei suoi prodotti negli Stati Uniti
Stati. L’attività è andata molto bene, nonostante la concorrenza di una major
produttore che detiene la fetta più grande del mercato. Meno di due decenni rimossi
dalla sua fondazione, APC vende prodotti a 3.000 clienti in 58 paesi.

Gran parte di questo successo deriva dalla produzione americana di alta qualità dell'azienda. "IL
Il principale vantaggio competitivo che abbiamo nei confronti dei [concorrenti internazionali] è
produzione qui negli Stati Uniti”, afferma Ana Walters. “Abbiamo la libertà di
governo di utilizzare alcuni elementi chimici di cui non dispone”. Lei spiega che questi
gli elementi chimici consentono ai laser APC di durare da due a tre volte più a lungo rispetto ad altri obiettivi sul mercato
mercato. Questa qualità e longevità hanno un costo, ma si ripaga a lungo termine. "Voi
ricevi davvero quello per cui paghi", afferma Ana Walters. “Paghi un po’ di più per il mio prezzo, ma

il prodotto è di qualità migliore e dura.”

L'azienda utilizza i macchinari CNC e le attrezzature robotiche più recenti e avanzati
produrre il miglior prodotto possibile. Inoltre, APC progetta appositamente le sue macchine per ottenere
i risultati che i clienti desiderano. Con decenni di esperienza al suo attivo e 18 brevetti al suo attivo
nome, Steve Walters sa come ottenere il massimo dalle attrezzature di produzione. "Lui ha
la capacità di personalizzare le macchine”, afferma Ana Walters. “E noi abbiamo le uniche macchine
personalizzato da lui. Lui è l'unico che sa come farlo. È quasi impossibile
copia." Questa personalizzazione offre ai clienti una soluzione “più boutique” con maggiore precisione
rispetto a quello disponibile sull'attrezzatura standard.

American Photonics utilizza il sistema di gestione ISO per migliorare il proprio impegno
qualità. Oltre a utilizzare macchinari all'avanguardia, APC tiene d'occhio la qualità
controllare e utilizzare gli indicatori chiave di prestazione (KPI) per tracciare e analizzare le operazioni. IL
il team incentiva i dipendenti che soddisfano gli standard di qualità. “Ci piace dare ricompense per [fare
a] buon lavoro", afferma Ana Walters, e i risultati sono stati sorprendenti in termini di risultati
feedback dei clienti sul prodotto finito. “L'anno scorso abbiamo ricevuto tre prodotti restituiti
problemi di qualità discutibili”, condivide. "Tre! Tre in tutto l’anno”.

APC è una piccola azienda affiatata che si prende cura dei propri dipendenti. “Qui facciamo cose così
non è possibile trovarlo in un'altra azienda", afferma Ana Walters. “Penso che il fatto che l’amministratore delegato sia a
la donna porta cose che [le persone] non si aspettano. Ad esempio, ho la colazione gratuita e gratuita
pranzo per i miei dipendenti ogni giorno.” L'azienda fornisce anche un buffet di insalate aperto tutto il giorno
incoraggiare abitudini alimentari sane e un bonus per smettere di fumare. Una volta al mese, il
Walters organizza un pranzo di compleanno per tutti i dipendenti che hanno compiuto gli ultimi compleanni. Il sit-down dà
i capi e i dipendenti hanno la possibilità di entrare in contatto. “È il momento di ascoltare quello che dicono
devo dire”, dice Ana Walters. “Il direttore finanziario si lamenta sempre con me che spendo
troppi soldi personali per farlo”, scherza, “ma mi aiuta ad ascoltare cosa
devono dirlo”.

Walters invita anche i dipendenti a eventi personali. “Ho invitato tutti i dipendenti del
compagnia per la mia festa di matrimonio”, ricorda. “Il mio lavoro è la mia vita e i miei dipendenti sono la mia vita
famiglia." L’ambiente positivo mantiene i lavoratori impegnati a lungo termine, e molti di essi
restarci dieci o quindici anni. “Non ricordo l’ultima volta che un dipendente ha lasciato l’azienda

azienda per partecipare al concorso", afferma Ana Walters. “È un bell’ambiente. Se chiedi
i dipendenti, i fornitori e i clienti, tutti diranno che è a
un’azienda diversa perché estremamente orientata alle persone”.

Mantenere a bordo dipendenti qualificati e dedicati è fondamentale per il successo. “Dobbiamo sopravvivere
insieme”, dice Ana Walters. “È un mercato molto competitivo”. Un importante concorrente globale –
con risorse praticamente illimitate – detiene la maggior parte della quota di mercato, quindi piccole aziende familiari
come APC devono lavorare duro per guadagnarsi la loro fetta di torta. “L’unico modo per sopravvivere è farlo
detengo il 100% del coinvolgimento dei miei dipendenti”, spiega Ana Walters.

Certamente, un forte impegno nel servizio al cliente aiuta l’azienda a guadagnare e a mantenere
-Attività commerciale. “Non c’è modo di sopravvivere contro un concorrente che ha più del sessanta per cento
della quota di mercato se i tuoi clienti cambiano", afferma Ana Walters. “Se perdo un cliente, se ne va
ferirmi troppo; se il mio concorrente perde un cliente non significa nulla. Per me,
i miei clienti contano”.

Una delle sue strategie per garantire un servizio clienti di qualità superiore è quella di non scaricare mai la responsabilità su qualcuno
altro. "Avrai problemi nella vita", dice. “La differenza è come lo farai
affronta il problema e come risolverlo. Piuttosto che attribuire la colpa, cerca a
soluzione. “Normalmente non mi interessa chi è il responsabile. Se è un problema; troviamo una soluzione.
Chi è il responsabile non ha importanza. Se i clienti hanno bisogno di qualcuno da incolpare, lei si fa avanti
targa come amministratore delegato. "A volte, quando hai teleconferenze con i clienti, loro dicono: 'no, io
ho bisogno di sapere chi è il responsabile." Sono responsabile... perché sono responsabile di
qualunque cosa."

Questo livello di servizio e responsabilità, abbinato a ottimi prodotti, sta conquistando l'azienda
alcuni grandi clienti. I giganti aerospaziali Lockheed Martin e The Boeing Company hanno entrambi
ha iniziato a lavorare con il team su importanti progetti di difesa. “Stiamo facendo progetti con loro
che non avremmo mai immaginato di fare prima”, afferma Ana Walters. “Il dipartimento di ingegneria
l'abbiamo abbracciato e stiamo realizzando progetti missilistici, progetti satellitari e tutti i tipi di personalizzazione
progetti con diversi tipi di materiali che non avevamo mai realizzato prima.” Questi progetti a lungo termine
hanno aperto la porta a ulteriori opportunità e a un’ulteriore diversificazione dei prodotti.

Il team è ansioso di continuare a crescere e continuerà a perseguire progetti di difesa, in particolare
ora che sono diventati conformi ai regolamenti sul traffico internazionale di armi (ITAR),
che regola la produzione, la vendita e la distribuzione di articoli per la difesa e per lo spazio.

L'obiettivo personale di Walters è assicurarsi un posto nel consiglio di amministrazione di una grande azienda del...
industrie manifatturiere, della vendita al dettaglio o delle telecomunicazioni, facendo crescere APC fino a raggiungere 300 dipendenti nel corso degli anni
prossimo decennio. Per attirare più clienti internazionali, il team è in fase di lancio
un sito web di e-commerce che tradurrà le lingue e adeguerà le valute, il tutto per un funzionamento senza interruzioni
esperienza di acquisto. Con un nuovo sito web per distributori globali e utenti finali, massima qualità
prodotti e un servizio clienti impegnato, APC è pronta a portare il business a un livello superiore
livello. “Siamo pronti per essere mondiali”.

Citazioni focalizzate:
“La famiglia Walters ha fondato l’azienda appositamente per portare una presenza americana nel
industria delle lenti laser. APC è l'unica azienda di ottica che ne produce il 100%.
prodotti negli Stati Uniti”.

"APC tiene d'occhio il controllo qualità..."

“Il mio lavoro è la mia vita e i miei dipendenti sono la mia famiglia.”

“I giganti aerospaziali Lockheed Martin e The Boeing Company hanno entrambi iniziato a collaborare
il team sui principali progetti di difesa”.