Benvenuto nel nostro negozio Scopri di più

Aggiunte nuove collezioni! Saperne di più

Profondità di campo: lunghezze focali corte o lunghe

Depth of Field – Short or Long Focal Lengths

Alana Bittencourt |

Una delle domande più comuni che riceviamo riguarda la differenza tra obiettivi a focale corta e lunga.
Di solito, minore è la lunghezza focale (1,5”, 2”), più fine è la dimensione del punto del raggio.
Tradizionalmente, gli obiettivi con lunghezza focale da 1,5" o 2" funzionano meglio per l'incisione (Suggerimento: LM-20-Z-50.8-ET2.0-DBAR - Offriamo diversi diametri.)
https://american-photonics.myshopify.com/collections/mark-and-engrave-co2-and-fiber-laser/products/20mm-znse-focus-lens-br-2mm-edge-thickness-for-c02- laser-10-6um?variante=31585126613053
Il 50,8 mm (2,0) è la lunghezza focale più popolare
Maggiore è la lunghezza focale (4"), maggiore è la "profondità di campo" necessaria per tagliare il materiale.
Di solito, gli obiettivi con lunghezza focale da 4 pollici offrono un taglio della “profondità di campo” più lungo (Suggerimento: LM-20-Z-101.6-ET2.0-DBAR - Offriamo diversi diametri).
https://american-photonics.myshopify.com/collections/mark-and-engrave-co2-and-fiber-laser/products/20mm-znse-focus-lens-br-2mm-edge-thickness-for-c02- laser-10-6um?variante=31585126678589
La lunghezza focale da 106,6 mm (4,0") è la seconda lunghezza focale più venduta
Maggiori informazioni sulle LUNGHEZZE FOCALI:
Produciamo più di 4000 codici per lenti laser Co2 a bassa potenza (incisione e marcatura).
American Photonics (APC) offre diverse lunghezze focali: 1,5", 2,0", 2,5", 3,0", 4,0", 5,0", 7,5"
Ciascuna lunghezza focale per diversi tipi di applicazioni, diamo alcuni esempi:
Lunghezza focale 1,5" - Lente laser Co2
L'obiettivo da 1,5" è stato progettato per l'incisione e l'incisione ad altissima risoluzione di caratteri e foto estremamente piccoli. La tolleranza di 1,5 pollici è bassa e non può gestire grandi deviazioni dal punto AF. A causa dell'elevata divergenza, non sarà una buona lente da taglio spessa su materiali con spessori superiori a 0,2" o 5,08 mm.
Cosa fa: L'obiettivo da 1,5 pollici produce un raggio o spot piccolo e focalizzato. A seconda del tipo di materiale in lavorazione e dell'effetto desiderato, la dimensione dello spot effettiva prodotta da questa opzione è circa il 40% più piccola rispetto alla lente di messa a fuoco da 2,0 pollici, consentendo dettagli e qualità più elevati durante il processo di incisione e marcatura.
Lunghezza focale 2,0" - Lente laser Co2
L'obiettivo da 2,0 pollici offre una combinazione di sorprendenti dettagli di incisione e marcatura combinati con un'ottima capacità di taglio. È per questo motivo che l'obiettivo da 2,0 pollici è l'obiettivo più generale, è il più venduto e il più popolare.
Cosa fa: questa è la lente multiuso che produrrà incisioni e marcature di alta qualità, nonché tagli uniformi, fino a 1/2" (12,7 mm) o più di spessore a seconda del tipo di materiale da lavorare. Se c'è una domanda su quale obiettivo utilizzare, questa sarà la scelta più pratica.
Lunghezza focale 2,5" - Lente laser Co2
L'obiettivo da 2,5 pollici fornisce buoni dettagli di incisione anche se non così buoni come gli obiettivi più corti. Questo è il kit di lenti utilizzato quando il gioco o la tolleranza diventano un problema. Questo obiettivo ha una lunghezza focale maggiore e un'ottima tolleranza che lo rendono eccellente per il taglio di materiali spessi fino a 5/8" (15.875 mm) a seconda del materiale. Questo obiettivo offre inoltre uno spazio aggiuntivo di 1/2" (12,7 mm) rispetto allo standard da 2,0", tuttavia riduce anche l'asse Z totale (altezza del tavolo) dello stesso 1/2" (12,7 mm).
Cosa fa: questa è la lente migliore per tagli dritti spessi e uniformi quando il gioco e la tolleranza diventano un problema, fornendo comunque incisione e marcatura di buona qualità. Taglio con questa lente fino a 3/4” (19,5mm) di spessore a seconda del tipo di materiale da lavorare.
Lunghezza focale 3,0" - Lente laser Co2
L'obiettivo da 3,0 pollici fornisce buoni dettagli. Questa è la lente utilizzata quando la distanza o la tolleranza diventano un problema; questa lente offre uno spazio aggiuntivo di 1" (25,4 mm) rispetto alla lente standard da 2,0", mantenendo comunque una buona qualità di incisione. Questo obiettivo ha una lunghezza focale maggiore e una tolleranza maggiore che lo rendono eccellente per il taglio di materiali spessi fino a 3/4" (19,5 mm) o più a seconda del materiale.
Cosa fa: questa è la lente migliore per il taglio spesso e uniforme del bordo dritto quando il gioco e la tolleranza diventano un problema, fornendo comunque incisione e marcatura di buona qualità. Taglio con questa lente fino a 3/4” (19,5 mm) o più di spessore a seconda del tipo di materiale da lavorare. La lente è più lontana dalla superficie del materiale, riducendo la possibilità che la lente possa essere contaminata da residui.
Lunghezza focale 4,0" - Lente laser Co2
Obiettivo da 4.0”, questo è uno degli obiettivi con la focale più lunga prodotti da APC - American Photonics. Questo obiettivo viene utilizzato quando lo spazio libero o la tolleranza diventano un problema e nessuna lente più corta funzionerà. Questo obiettivo offre uno spazio aggiuntivo di 2" (50,8 mm) rispetto all'obiettivo standard da 2,0", tuttavia il dettaglio dell'incisione è basso a causa del suo spot ampio misurare. Questo obiettivo ha la lunghezza focale più lunga e la migliore tolleranza di qualsiasi altro kit di lenti offerto, rendendolo eccellente per il taglio di materiali spessi fino a 1" (25,4 mm) o più a seconda del materiale.
Cosa fa: la lente da 4 pollici produce un raggio focalizzato su una distanza verticale maggiore, il che la rende ideale per l'incisione all'interno di un'area rientrante di un prodotto, ad esempio all'interno di una ciotola o di una scatola. Questa è la lente migliore per tagli dritti spessi e uniformi quando spazio e tolleranza sono un problema. Questo obiettivo è ancora in grado di marcare e incidere anche se la qualità è inferiore a causa delle grandi dimensioni del punto AF. Questa lente è molto più lontana dalla superficie del materiale, riducendo la possibilità che questa lente possa essere contaminata da residui